Parvapolis >> Politica
Latina. Elezioni. Maria Annunziata Luna: «L'Italia è divisa in due. E questo può essere positivo per chi crede davvero nel bipolarismo...»
Davanti le Telecamere di ParvapoliS con Maria Annunziata Luna, candidata al Senato della Repubblica per Alleanza Nazionale, nella lunga notte di attesa dei risultati elettorali. A dati ancora non definitivi, qual è il suo primo giudizio di una situazione apparentemente di stallo? «Non mi aspettavo questi dati, pensavo ci fosse più vantaggio per la Casa delle Libertà, tenuto conto delle persone incontrate nel corso del mese di campagna elettorale, e quindi anche delle forze convogliate. Posso però dire che questo filo di lana è importante, vuol dire che il paese è veramente bipolare, vuole puntare sulla vincita di uno schieramento o sull'altro. Credo che questo dato sia positivo, c'è stato un confronto forte, ed a questo punto è importante che vincano i partiti che più hanno investito sul loro programma e sulle loro azioni. La situazione mediatica dei partiti a livello nazionale c'è stata. A livello locale la Casa delle Libertà (in particolare Alleanza Nazionale) ha affrontato tanti temi che possono essere calati direttamente a livello nazionale ma soprattutto, qui a Latina, a livello locale, perché non dobbiamo dimenticare che la nostra provincia ha tutti temi da rispettare, dallo sviluppo economico, al rispetto per l'ambiente, alla valorizzazione dell'energia. Tutti temi difficili da comunicare, da non strumentalizzare, e noi riteniamo di avere spiegato bene alle persone questi programmi e siamo stati vincenti».
Una battuta sul voto a Latina: in Provincia i dati sono definitivi; la Casa delle Libertà ha ottenuto più del 62%, mentre il centro sinistra si ferma al 36-37%. Si conferma una provincia di centro destra?
«Sì, Latina si conferma una provincia di centro destra, con una forte caratterizzazione per Alleanza Nazionale; ciò vuol dire che - specialmente nella nostra città - l'amministrazione ha governato bene e continua a governare bene».
Andrea Apruzzese
Riproduci il filmato oppure procedi con il download.
|