Parvapolis >> Politica
Aprilia. Elezioni. Soddisfatta anche l'Udc. «I cittadini hanno saputo apprezzare gli sforzi nostri e del sindaco Calogero Santangelo...»
Riunitasi per esaminare i risultati delle elezioni politiche del 9 e 10 aprile 2006, la Direzione Comunale UDC di Aprilia esprime vivo ringraziamento a quanti hanno scelto di confermare il proprio sostegno alla compagine guidata da Pier Ferdinando Casini, consentendogli di ottenere circa il 6,3% dei voti.
All’importante assise, svoltasi ieri sera, mercoledì 12 aprile, nella sede del partito, in Via degli Olivi 62, hanno preso parte anche gli Assessori ed i Consiglieri comunali dell’UDC.
Particolare soddisfazione è stata espressa dal Presidente, Dott. Giorgio Saperi, per il forte incremento registrato rispetto alle analoghe elezioni politiche del 2001 (quando CCD e CDU si presentarono insieme, riportando 568 voti, con una percentuale dell’1,48%).
Le preferenze ottenute nel 2006 (2331 al Senato e 2547 alla Camera dei Deputati) sono rimaste più o meno in linea con i risultati conseguiti sia nelle consultazioni Europee del 2004 che nelle elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionale dell’anno scorso.
Il dato percentuale di Aprilia, inoltre, è praticamente identico a quello ottenuto a livello nazionale (attestatosi, quest’ultimo, intorno al 6,7%).
“Con particolare riferimento alla nostra città – afferma Sergio Pisani, Segretario politico UDC – desidero porre l’accento sull’ottimo risultato conseguito dall’intera coalizione di centro-destra. Pur in un momento di gravi difficoltà economiche, infatti, le elettrici e gli elettori hanno voluto confermare l’impegno assunto nelle elezioni del 2005, riconoscendo all’Amministrazione guidata dal Sindaco Calogero Santangelo il diritto-dovere di portare avanti l’opera di risanamento e rilancio di Aprilia, iniziata dodici mesi fa”.
Rita Bittarelli
|