Parvapolis >> Politica
Fondi. Elezioni. Salvatore De Meo (Forza Italia): «I dati sono ancora provvisori. E una vittoria istituzionale non è una vittoria politica»
«Per quanto provvisori ed in via di definizione i risultati delle elezioni politiche 2006 sono assolutamente positivi e soddisfacenti per la colazione del centro destra e di Forza Italia in particolare che si è confermato il primo partito in Italia e nella nostra città».
Scrive Salvatore De Meo:
«Il risultato è ancor più positivo se lo si considera in quel artefatto scenario politico che la sinistra ha costruito durante la campagna elettorale facendo credere di poter vincere le elezioni con un ampio margine che avrebbe confermato la fine del centro destra.
Così non è stato. Anzi, le elezioni hanno dimostrato, con i numeri, che la sinistra non rappresenta l'interesse generale degli italiani, come si voleva illusoriamente far credere. E’ questa la più grande sconfitta!
La vittoria istituzionale - di cui non vi è nemmeno la certezza, dato l'elevato numero di schede contestate in corso di accertamento - non sarà mai una vittoria politica; il consenso popolare espresso nei confronti di Berlusconi e di Forza Italia ne è una chiara testimonianza, è una conferma che esprime un valore simbolico non di poco conto: il 50% degli Italiani crede sempre e comunque nella scelta di tipo liberale proposta dal centro destra e da Forza Italia.
Alla Camera una differenza di circa 25.000 divide le due coalizioni, mentre al Senato stravince il centro destra con una differenza di oltre 400.000 voti.
Chi ha vinto? Lo si legge nei risultati nazionali e locali che di fatto confermano una ferma volontà degli Italiani di non voler accettare passivamente una guida della nazione improntata su un fumoso, confusionario e contraddittorio programma del centro sinistra e del suo leader.
A Fondi il Centro Destra ha superato il 70% ed ancora una volta la maggioranza assoluta dei Fondani ha voluto scegliere e confermare la fiducia a chi governa ed amministra seriamente, rispetto a chi invece continua fare una mera e sterile opposizione e non riesce a proporsi come una vera forza di governo.
Per la prima volta Fondi è rappresentata al Parlamento. Grazie ai 13.005 voti di Forza Italia abbiamo eletto il Senatore Claudio Fazzone a cui giungano i migliori auguri per il prestigioso ruolo politico che andrà svolgere sicuramente con il suo solito impegno a favore della nostra città e di tutta la provincia di Latina.
Ancora una volta i Fondani e tutti i cittadini della provincia di Latina hanno scelto il centro destra che rimane, quindi, unico riferimento politico del territorio, di cui, però, la Regione Lazio, a guida del centro sinistra, non vuole tenere in alcuna considerazione in termini di viabilità per il Corridoio Tirrenico, di sanità, di pianificazione urbanistica e di altre scelte importanti per le quali deve necessariamente procedere ad una serena, preventiva e costruttiva concertazione con le Istituzioni locali.
Il voto politico deve obbligatoriamente interpretato anche in questa direzione. La Regione Lazio non può rimanere sorda a questi segnali che arrivano dai cittadini della provincia di Latina e dalla nostra città che hanno scelto in modo determinato il centro destra».
Rita Bittarelli
|