Parvapolis >> Economia
Latina. La Tetrapak chiude. «Dobbiamo tener conto di un business globale che vede una crescente competitività». 130 procedure di mobilità
Operando in un contesto di business globale che vede una crescente competitività, Tetra Pak deve costantemente adattarsi alle condizioni di mercato. Questa situazione porta talvolta a decisioni difficili.
L'Ufficio Stampa la chiusura la racconta così:
«Di qui la necessitá di cessare la produzione del Tetra Rex e chiudere lo stabilimento di Latina, a causa di diversi fattori esterni, tra i quali la competitività nel mercato dei contenitori per liquidi alimentari ed il conseguente sovradimensionamento della capacità produttiva in Europa. La produzione del Tetra Rex sarà concentrata nello stabilimento di Sunne in Svezia.
Questa decisione non è in alcun modo legata alla performance dei dipendenti nello stabilimento, ma si è resa necessaria per migliorare la competitività di Tetra Pak. Centotrenta dipendenti saranno coinvolti nelle procedure di mobilità, Tetra Pak è consapevole degli effetti di questa decisione ed assicura il suo impegno per affrontare in modo responsabile la situazione, al fine di attenuare l’impatto sociale che ne conseguirà».
Andrea Apruzzese
|