Parvapolis >> Politica
Latina. Sanità. Regione Lazio stanzia 4 milioni per il "Goretti" per ristrutturazioni e creazione del reparto di day surgery
Settanta milioni di euro per dodici importanti interventi edili che interessano gli ospedali di tutto il Lazio e quattro milioni di euro per l'Ospedale Civile di Latina "Santa Maria Goretti".
Lo stanziamento è stato deciso dalla Giunta della Regione Lazio nella sua ultima seduta.
Il finanziamento per il principale nosocomio pontino sarà destinato non solo alla ristrutturazione della struttura ospedaliera stessa e di importanti divisioni come come Chirurgia, Ortopedia, Cardiologia, Nefrologia, ma permetteranno la realizzazione del reparto di day surgery nell’ospedale civile del capoluogo pontino.
«Nonostante la grave e difficile realtà ereditata dall’amministrazione di centrodestra – spiega il consigliere regionale Domenico Di Resta – stiamo lavorando per ottenere insieme risanamento finanziario e qualificazione dei servizi. I fondi stanziati, che la Giunta Marrazzo è riuscita a recuperare dal finanziamento revocato dal ministero della Salute a fine 2005, permetteranno infatti di migliorare la qualità dei servizi ospedalieri e, al tempo stesso, di ridurre la spesa ospedaliera impropria».
Andrea Apruzzese
|