Parvapolis >> Politica
Latina. Sicurezza stradale. Provincia lancia campagna per uso del casco in collaborazione con gli studenti delle superiori
Calimero con il casco al posto del guscio d’uovo e l’invito in un fumetto a proteggere la testa. E’ una delle immagini dei due manifesti della campagna di informazione ed educazione all’uso del casco, promossa dalla Provincia di Latina e realizzata dagli studenti del Liceo Artistico di Latina. Nel secondo manifesto delle dimensioni di 100cmx70cm, è riportata la frase “Se casco non mi faccio male”.
L’iniziativa è stata presentata nell’Istituto di via Giulio Cesare alla presenza dell’Assessore provinciale alle Politiche Scolastiche, Alessandro Maracchioni, dei rappresentanti degli studenti, dei genitori e del dirigente scolastico Carlo Scotti.
«Abbiamo voluto coinvolgere direttamente i ragazzi nel progetto – spiega l’Assessore Maracchioni – perché non c'è modo migliore per trasmettere il messaggio: loro hanno ideato lo slogan e loro stessi lo veicoleranno. I manifesti sono stati affissi in tutta la Provincia – chiude Maracchioni - se solo riuscissimo a salvare una sola vita con questa campagna sarebbe per noi un gran successo».
Andrea Apruzzese
|