Parvapolis >> Sport
Latina. La città dello sport. Giovanni Di Giorgi: «Una grandissima iniziativa di cui siamo orgogliosi. Ma i grandi eventi non sono finiti qui...»
Davanti le Telecamere di ParvapoliS con Giovanni Di Giorgi, Assessore allo Sport del Comune di Latinai. Presentato l'avvio delle attività a Latina del Cus Roma e - contemporaneamente - due grandi eventi sportivi che la città ospiterà tra la fine di giugno ed il primo fine settimana di luglio: il 3° Campionato Europeo Universitario di Beach Volley ed il Torneo Regionale di Beach Volley. L'estate è ormai alle porte: quali gli altri eventi in programma?
«Per quanto riguarda il lungomare di Latina, con i colleghi Galardo e Tiero stiamo programmando una serie di eventi. Sicuramente, a livello sportivo, i più importanti sono i Campionati Europei Universitari di Beach Volley, maschili e femminili, dal 22 giugno, e - a seguire - la tappa Regionale del Campionato, sempre di Beach Volley, organizzato con la Fipav. Eventi importanti, per i quali allestiremo quattro campi, con relative tribune, all'altezza (per dare l'idea), prima del "Valentina Beach". La Federazione Italiana Pallavolo sarà sponsor tecnico di questi eventi, che organizziamo insieme al Cus, diventato ormai una realtà anche qui a Latina. Abbiamo inaugurato proprio lunedì la sezione di Latina con i ragazzi dell'Università, con cui portiamo avanti questo progetto. Sicuramente i campionati europei, dopo quelli di calcio a cinque dell'anno scorso, con il Beach Volley di quest'anno saranno una vetrina internazionale: tantissimi ragazzi saranno qui nella nostra città, nostri ospiti per una settimana, e sono convinto che tutti quanti i nostri concittadini - che hanno lasciato un ricordo bellissimo in chi è venuto l'anno scorso per i campionati di calcio a cinque - lo lasceranno anche a tutti quanti verranno per il Beach Volley».
Andrea Apruzzese
Riproduci il filmato oppure procedi con il download.
|