Parvapolis >> Politica
Latina. Marina, Giorgio De Marchis chiede la convocazione della commissione urbanistica. «Sulla questione dei Camping si faccia chiarezza»
Il consigliere ds Giorgio De Marchis ha scritto al presidente della commissione urbanistica "in merito alla proposta di Variante Urbanistica per la Marina di Latina, con riferimento particolare alla delocalizzazione dei camping, che questa amministrazione si accinge a far redigere, Le chiedo di convocare in una seduta pubblica della Commissione i tecnici incaricati al fine di indicare agli stessi gli indirizzi generali.
Le ricordo che la Legge riserva al Consiglio Comunale i poteri di indirizzo inerenti la redazione di Piani urbanistici sia generali che attuativi.
Tale procedimento, che io ritengo corretto, è stato seguito per la redazione della delibera di indirizzo per il Piano di Utilizzazione Agricola, che ha visto impegnati tecnici comunali.
L’incontro e la definizione degli indirizzi assumono oggi particolare importanza, alla luce delle notizie di stampa che l’organismo da Lei presieduto ha il dovere di verificare.
Sarebbe importante conoscere l’ubicazione dell’area sulla quale la maggioranza, e quindi l’Amministrazione comunale, intende delocalizzare i camping, come allo stesso tempo andrebbe effettuata un’attenta analisi inerente gli eventuali cambi di proprietà delle aree interessate che prefigurerebbero processi speculativi che andrebbero evitati.
Alla luce di tutto ciò e al fine di garantire la massima trasparenza in procedimenti importanti come questo, Le rinnovo l’invito a convocare la Commissione nel più breve tempo possibile".
Rita Bittarelli
|