Parvapolis >> Economia
Latina. Impresa e assistenzialismi. Silvio D'Arco declina: «Vedremo, provvederemo, faremo. La Provincia non ha mai fatto mancare il suo aiuto»
Davanti le Telecamere di ParvapoliS con Silvio D'Arco, assessore alle Attività Produttive della Provincia di Latina. Da Federlazio, dalle piccole e medie imprese giunge un appello pressante: non vogliamo essere assistiti, ma non vogliamo neanche essere ostacolati: è un riferimento forte al labirinto di leggi e regolamenti che - dicono le Pmi - rallentano la nostra attività. Qual è la risposta della Provincia?
«Come Provincia abbiamo colto subito l'occasione fornita dalla Federlazio, dalle Piccole e medie aziende, che sappiamo bene essere l'ossatura dell'economia non solo della provincia di Latina, ma di tutta l'Italia. Il progetto Agrospazio è una iniziativa che va verso la direzione di una ricerca tecnologica, utile non solo al nostro territorio, ma anche per il risparmio di energia e per ottenere prodotti agricoli in zone estreme del nostro pianeta e anche sulla Luna. La Provincia non ha fatto mancare l'impegno, anche da un punto di vista economico; anche su questo aspetto Latina può essere ritenuta all'avanguardia e il nostro non può essere che un augurio per continuare in questa direzione».
Andrea Apruzzese
Riproduci il filmato oppure procedi con il download.
|