Parvapolis >> Cultura
Latina. La Fondazione del Palacultura. A suon d'applausi e baciato dalla critica si cala il separio su «Sabato notte», la piece di produzione
Domenica 28 maggio si è conclusa la tournée di “SABATO NOTTE… Scanzonato italiano”, il secondo spettacolo prodotto dalla Fondazione del Palazzo della Cultura di Latina, sotto la direzione artistica di Luca Barbareschi.
La commedia, interpretata da Chiara Noschese e diretta da Roberto Cavosi, è stata accolta dagli applausi di un pubblico sempre numeroso e dal favore della critica:
· “Felice amarcord in sella alla Vespa” – “Il Giornale” Cronaca di Roma del 26 maggio 2006;
· “L’esilarante “Sabato” di Cavosi” – “Il Tempo” Cronaca di Roma dell’11 maggio 2006;
· “La simpatia frizzante e sincera degli attori ci trasporta in un viaggio attraverso l’Italia di ieri e di oggi, tra vizi e virtù del nostro Paese” – “Teatroteatro.it”;
· “Storie di vita di un’Italia che cambia sulle note del glorioso varietà televisivo” – “Teatro.org”.
Lo spettacolo, interpretato oltre che da Chiara Noschese da Fabio Bussotti, Cristina Cellini, Paolo Macedonio e Roberto Stocchi, dopo il debutto al teatro D’Annunzio di Latina, è andato in scena in diverse città italiane tra cui Bologna, presso il teatro Duse, dal 19 al 23 aprile, Padova, teatro la Sala Petrarca, il 24 aprile, per concludere il suo cammino a Roma, presso il teatro della Cometa, dal 9 al 28 maggio.
Mauro Cascio
|