Parvapolis >> Politica
Aprilia. Acqua, polemiche inutili? Il Sindaco: «In queste settimane in troppi si sono esercitati nella populistica arte della confusione»
In riferimento all’ultima sentenza emessa dal Tar di Latina, circa il pagamento delle bollette relative al servizio idrico che alcuni cittadini hanno erroneamente effettuato presso l’Ente Comune, il sindaco Calogero Santangelo, rende noto che tali versamenti effettuati presso le casse comunali, sono stati accantonati e sono disponibili presso la BNL di Aprilia pronti per essere rimborsati, in quanto l’unica attualmente titolata alla riscossione delle bollette è la società privata. Come già detto con nota del 6 marzo in cui si informava che il Comune di Aprilia, non poteva assolutamente incassare le somme relative al servizio idrico in quanto non erano di sua pertinenza, oggi, dice il sindaco, anche il Tar ci da ragione, nonostante alcuni rappresentanti del comitato sorto per la difesa dell’Acqua Pubblica, abbia diffuso fra la popolazione notizie che fino ad ora hanno generato, sulla domanda “ a chi si deve pagare l’acqua”, solo confusione.
Noi sull’argomento abbiamo cercato di essere sempre molto chiari, siamo dalla parte dei cittadini, ci siamo resi disponibili rivedere tariffe e conteggi e sgravi per le classi meno agiate, ma non possiamo accettare il pagamento delle bollette perché andremmo contro ogni legge e norme che regolano la disciplina.
Mauro Cascio
|