Parvapolis >> Politica
Formia. Incarico di prestigio per Michele Forte. Da oggi è il vicepresidente della Commissione Bilancio del Senato. «Soddisfatto»
Il sen. Michele Forte è stato eletto Vice Presidente della Commissione Bilancio del Senato. Presidente della stessa quinta Commissione è stato eletto il sen. Giovanni Legnini dell’Ulivo; l’altra Vice Presidenza è stata assegnata al sen. Enrico Morando, sempre dell’Ulivo.
La Commissione Bilancio riveste particolare importanza per la funzione strategica che svolge nello sviluppo dell’iter dei lavori parlamentari. Unitamente a quella per gli Affari Costituzionali vengono infatti anche definite “Commissioni filtro”, perché tutti i provvedimenti devono passare al vaglio della Comm. Bilancio per il controllo della copertura finanziaria, e della Comm. Affari Costituzionali per la “compatibilità” costituzionale.
Forte soddisfazione per l’UDC pontino che vede ancora una volta riconosciuto, nella persona del sen. Forte, il proprio ruolo di rilievo nel Partito a livello nazionale. Si tratta infatti dell’unica Vice Presidenza assegnata al Senato ad un esponente dell’UDC.
Il sen. Miche Forte è alla seconda legislatura al Senato. Nella prima legislatura, in cui si è caratterizzato in assoluto come uno dei Parlamentari più assidui ai lavori in aula, ha fatto parte della Commissione ai Lavori Pubblici ed alle Comunicazioni, partecipando attivamente all’elaborazione della consistente attività legislativa sviluppata nel quinquennio.
Tra i fondatori del CCD-UDC, di cui fa parte della Dirigenza nazionale, il sen. Forte attualmente ricopre gli incarichi di Segretario Provinciale del Partito e di Presidente del Consiglio Provinciale di Latina. Ha svolto in passato per molti anni la funzione di Sindaco di Formia, città ove risiede.
Il sen. Forte saprà, nella posizione di rilievo assunta, continuare al meglio a salvaguardare e promuovere le esigenze di sviluppo economico e sociale del territorio provinciale e della sua popolazione.
Rita Bittarelli
|