Parvapolis >> Politica
Latina. Udeur, Coluzzi il nuovo capogruppo consiliare. «Lavoreremo per lo sviluppo economico e culturale della nostra città...»
Il Direttivo provinciale di Latina dei Popolari-Udeur, convocato nei giorni scorsi dal segretario Domenico Antonio Sulpizi, ha adottato una serie di decisioni con le quali si è inteso rilanciare con forza l’azione politica del partito, in vista delle elezioni amministrative che si terranno il prossimo anno nel capoluogo pontino.
Assai significativamente, è stato disposto un avvicendamento al vertice del gruppo consiliare dei Popolari-Udeur che sarà guidato, a partire dalla prossima seduta per l’approvazione del bilancio comunale, da Giuseppe Coluzzi che dunque succede nel ruolo di capogruppo al consigliere Enzo De Amicis.
È stata, inoltre, affidata alla segreteria provinciale ogni responsabilità in ordine al coordinamento comunale del partito, sin qui rappresentato da Rita Silano, in attesa di costituire un più ampio direttivo locale al quale spetterà di condurre la campagna elettorale per le amministrative del 2007.
Su sollecitazione del gruppo dirigente dei Popolari-Udeur, il segretario provinciale provvederà nei prossimi giorni a trasmettere una nota formale alla signora Rosa Treglia, designata, appena qualche mese fa, all’interno del consiglio di amministrazione dell’Ater di Latina su indicazione dello stesso Direttivo, chiedendone «per ragioni di coerenza politica» le immediate dimissioni dall’incarico.
Grande soddisfazione per il risultato elettorale conseguito dai Popolari-Udeur, in particolare nei comuni di Terracina ed Itri, è stata espressa da tutto il Direttivo che ha confermato la propria piena fiducia nei confronti del segretario provinciale Domenico Antonio Sulpizi e del vicesegretario Attilio Cappelli.
«Si è dunque avviato - spiega il segretario Sulpizi - un nuovo percorso politico che ci vedrà unitariamente impegnati per lo sviluppo economico e culturale di ogni città della nostra provincia. Questa scelte di rinnovamento interno corrispondono a pieno all’esigenza di rafforzare l’azione dei Popolari-Udeur in un momento fondamentale della vita politica e non hanno alcun intento vessatorio nei confronti di singole persone. Abbiamo costruito, tutti insieme, un partito solido e veramente popolare che mira ad incidere, in maniera determinante, negli equilibri politici del nostro territorio e di tutto il Paese».
Rita Bittarelli
|