Parvapolis >> Politica
Latina. L'opposizione affila le armi. Giuseppe Pannone: «Zaccheo in evidente difficoltà. E i suoi che scalpitavano per andare a vedere la partita»
«Un’opposizione compatta, coerente e decisa ha scandito i tempi di un Consiglio Comunale che la maggioranza pensava di liquidare in poche battute». Scrive Giuseppe Pannone:
«È stata una riunione estenuante durata fino alle 21,15, con alcuni Consiglieri che scalpitavano per andare a vedere la partita dell’Italia ed altri preoccupati di mantenere le promesse del maxiemendamento.
La maggioranza, dopo due ore di sospensione alla ricerca di un ulteriore equilibrio che le consentisse di mantenere i fragili equilibri interni, ha presentato ben otto ordini del giorno, sui quali l’opposizione ha chiesto ed ottenuto di potersi confrontare a viso aperto, discutendone il senso e la necessità. In realtà si è trattato per il centrodestra di un trucco escogitato per tentare di serrare le fila con promesse di futuri impegni finanziari.
Ma la compagine del Sindaco si è scontrata con un’opposizione determinata e, alla fine, ha dovuto cedere rinviando il tutto al prossimo 15 giugno.
Insomma, con una metafora calcistica, Zaccheo si è salvato in calcio d’angolo.
Mentre il tempo scorre ed il limite posto dal Prefetto si avvicina».
Andrea Apruzzese
|