Parvapolis >> Politica
Latina. Forza Italia, botta d'orgoglio. Vincenzo Bianchi: «Siamo uniti. Anche Nasso, che qualche giornale voleva in partenza, è con noi»
Davanti le Telecamere di ParvapoliS con Vincenzo Bianchi, Vice Coordinatore provinciale di Forza Italia. Ieri una conferenza stampa unitaria ha visto la presenza dei massimi vertici della formazione politica, per ribadirne la compattezza, contro le «notizie di fantapolitica pubblicate da alcuni quotidiani. Il nostro partito è unito. Secondo alcuni giornali, il nostro amico Michele Nasso sarebbe in procinto di passare non so dove; sarà invece un candidato - orgogliosamente - di Forza Italia» per il prossimo Consiglio Comunale. Relativamente alle liste civiche, Bianchi ha ribadito che «questa è la sede di chi rappresenta Forza Italia e qui vengono decise le candidature. Non si accettano "autocandidature": quelli sono nemici» ha chiarito con forza e decisione il vice sindaco di Latina, confermando anche che per Nasso sarà inoltre chiesta da Forza Italia la presidenza di Latina Ambiente: «Non è un fatto personale - ha chiarito Bianchi - ma è un fatto politico e per questo chiederemo un nuovo incontro al sindaco Zaccheo».
Bianchi ha inoltre ribadito come «Forza Italia continuerà ad essere il primo partito della coalizione. Il nostro 31% (che intendiamo aumentare) serve a lanciare un segnale forte a chi guida l'Amministrazione Comunale, e vogliamo farlo pesare in termini di rappresentanza politica, per ciò che è stato chiesto e finora non è stato ottenuto».
Sul nome del candidato alla carica di primo cittadino del capoluogo pontino, il vice coordinatore provinciale di Forza Italia ha ribadito che «le decisioni saranno prese dalle segreterie politiche».
Andrea Apruzzese
Riproduci il filmato oppure procedi con il download.
|