Parvapolis >> Politica
Pontinia. Infanzia e campagna elettorale. Mario Tortorelli: «Una colonia estiva per i bimbi. E l'istituzione di un Garante dei diritti»
I bambini di Pontinia avranno, anche quest’anno, la possibilità di andare in colonia estiva grazie all’impegno di Mario Tortorelli, candidato a sindaco per la lista ‘Liberi e Forti’, che, in concerto con la dottoressa Caterina Amato, commissario prefettizio, ha avuto un colloquio con il Presidente della Provincia, Armando Cusani, al fine di sbloccare la questione relativa al finanziamento che avrebbe permesso di organizzare la colonia estiva per un comune che si trova in forti difficoltà finanziarie e con una gestione volta a garantire l’ordinaria amministrazione.
“Ho voluto rinnovare il mio impegno per la città. Non era possibile pensare che quest’anno i bambini non avrebbero potuto vivere quella importante esperienza di vita che sono le colonie estive. L’intesa con il Presidente della Provincia, Armando Cusani, è sempre stata ottima anche perché il presidente è una persona sensibile e che ha potuto facilmente comprendere le esigenze delle famiglie e dei bambini di Pontinia”.
“La tutela dell’infanzia e dell’adolescenza” secondo Mario Tortorelli “non può certo essere lasciata solo alla organizzazione della colonia estiva. Mi impegno, insieme a tutti i membri delle lista ‘Liberi e Forti’, a intervenire per rendere operativa l’istituzione del ‘Garante dell’infanzia e dell’Adolescenza’, ritenendo l’infanzia prioritaria nell’interesse della comunità di Pontinia”.
Tortorelli ha individuato un altro punto che va concretamente a favore delle famiglie.
“Molto spesso si dice solo a parole di voler stare vicino alla famiglia. Una delle nostre prime azioni di governo sarà quella di intervenire nei confronti dei bambini, per rendere operativo l’intervento a favore delle famiglie per dare il contributo finanziario utile all’acquisto di latte in polvere”.
Un programma chiaramente rivolto al sociale che Tortorelli, ieri, ha avuto modo di illustrare al Mazzocchio dove ha potuto affrontare anche le grandi tematiche dell’ambiente con l’esperienza di chi il problema già l’ha dovuto affrontare, senza che nascessero tutte queste incomprensioni, quando era assessore provinciale all’Ambiente, appunto.
Gli incontri di Tortorelli e di tutta la Lista ‘Liberi e Forti’ con la cittadinanza, proseguono il 7 Luglio a La Cotarda, dove si terrà una manifestazione con i cittadini della periferia che si chiuderà con una serata danzante.
Andrea Apruzzese
|