Parvapolis >> Economia
Latina. Crescere per Competere, Competere per crescere. L'11 luglio a Fossanova Assemblea Pubblica di Confindustria. ParvapoliS media partner
“La presenza all’evento dell’11 luglio prossimo di un così qualificato parterre ci dà l’opportunità di rappresentare il quadro della situazione economica aprendo una riflessione a tutto campo volta a riavviare una stagione di crescita duratura attraverso il rilancio della competitività di sistema”. Così ha argomentato Vincenzo Parnolfi, Presidente di Confindustria Latina, a margine della preparazione dell’Assemblea Pubblica 2006 dell’Associazione.
“I primi provvedimenti in materia di liberalizzazione varati nei giorni scorsi dal nuovo Esecutivo – ha dichiarato Parnolfi ad ulteriore commento – vanno nel senso auspicato pur costituendo soltanto un primo timido passo sul cammino necessario per rendere il Paese più moderno ed efficiente: essi hanno un alto valore emblematico”.
Questi e molti altri i temi che saranno affrontati durante l’incontro che avrà luogo nella storica cornice dell’Antica Infermeria del Borgo di Fossanova.
I lavori, che si apriranno alle ore 17.00 con i saluti di Umberto Macci Sindaco di Priverno e di Armando Cusani, Presiedente della Provincia di Latina, prenderanno avvio con la Relazione di Vincenzo Parnolfi, Presidente di Confindustria Latina, nella quale farà il quadro della situazione e presenterà le priorità degli imprenditori pontini.
Sarà poi la volta del Presidente di Confinduatria Lazio nonché di Sviluppo Lazio, Giancarlo Elia Valori, che fornirà la visione degli imprenditori del Lazio e presenterà i progetti di sviluppo allo studio della holding regionale.
Considerazioni sugli indicatori economici di livello regionale saranno presentate dall’Assessore regionale alla Piccola e Media Impresa, Frencesco De Angelis.
Di crescita dimensionale, sviluppo ed innovazione, ci parlerà, poi, il Presidente della Piccola Industria di Confindustria, Giuseppe Morandini.
Le conclusioni saranno affidate al Ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, il quale porterà a conoscenza degli intervenuti, le priorità di azione del Governo in materia di trasporti e mobilità.
“In occasione dell’incontro – ha aggiunto Sergio Viceconte, Direttore generale di Confindustria Latina – sarà allestita lungo tutto il percorso e nell’area adiacente la Sala dell’ex Infermeria un’apposita area espositiva per le aziende che ne abbiano fatto preventiva richiesta”.
Mauro Cascio
|