Parvapolis >> Sport
Latina. Tosarello, le battute finali. Pietro Maiuri, il bomber di Anagni: «Una iniezione di buona energia». Da stasera i quarti
Ai microfoni di ParvapoliS Piero Maiuri, il bomber di Anagni (nella foto in maglia gialla, contrastato da tre avversari). Non nasconde la sua gioia per partecipare ad un torneo galvanizzante per chi ama il basket, e la soddisfazione per il tipo di prestazioni che stanno offrendo lui stesso e la sua squadra. Maiuri è sin qui il miglior marcatore del torneo ed Anagni, nelle cinque partite giocate, ha sempre conosciuto la vittoria. Anche ieri sera infatti, sia pur al cospetto di una Baraonda largamente rimaneggiata, la formazione ciociara ha disputato una partita tatticamente perfetta, sempre agevolmente avanti se si eccettua un sussulto d’orgoglio nel finale, quando Novella Schiesaro ed i suoi hanno riportato sotto Baraonda, ma era ormai troppo tardi. Entrambe le formazioni che hanno dominato il girone fucsia, comunque, diranno sicuramente la loro sino in fondo.
Il resto della giornata ha visto definirsi la griglia per i quarti, in programma da stasera. Nel secondo match la Cuomo, fanalino di coda, si prende i primi ed unici punti del torneo contro una Teknopera Lattemiele già con la testa al turno successivo, dove però entrerà da quarta classificata e dove l’aspetta, per l’appunto, la corazzata Anagni.
Il terzo ed ultimo incontro, interminabile perché concluso dopo tre tempi supplementari, ha visto Cube Jet Oil e Stradaioli disputarsi la seconda piazza del girone ocra. Hanno prevalso i primi, che terminano alla piazza d’onore alle spalle di Studio Mutui Roma, che stasera darà il via ai quarti di finale.
I romani, dopo aver vinto il loro girone, se la vedranno alle 21 con Carrozzeria Falcone di Roberto Zanier e Ciccio D’Alessio, in un match ad eliminazione diretta che promette adrenalina a mille.
Maurizio Targa
Riproduci il filmato oppure procedi con il download.
|