Parvapolis >> Sport
Latina. Cub Jet Oil la quarta semifinalista. Maurizio Tosarello fa un primo bilancio del torneo. «Vorrei ParvapoliS più vicina allo sport...»
Ai microfoni di ParvapoliS Maurizio Tosarello. Partita da brividi nonostante il gran caldo, ieri sera. Edil Group e Cube Grafica Jet Oil regalano alla folta platea del Tosarello un ultimo quarto di finale davvero al cardiopalma. Sono i parziali dei quattro tempi a dirlo, gli intervalli hanno visto nelle tre pause alternarsi in testa di volta in volta le due formazioni. Parte forte Edil Group, la cui tifoseria più numerosa (o quanto meno più rumorosa) ne accompagna la carica iniziale; prende subito il largo e sembra disporre agevolmente della partita portandosi avanti di tredici. Un parziale di 22 a zero fa schizzare avanti sorprendentemente Cube Grafica, ma nella terza frazione rimonta Edil Group che chiude in testa 90 a 82. Ultimi dodici minuti di fuoco, Cube Grafica agguanta la parità con un Peppone Lombardo strepitoso (29 per lui, e nella foto spiritosamente in posa per il vostro cronista a fine partita). Ultimi minuti vietati ai deboli di cuore: con Cube avanti di due a pochi secondi dalla fine, la tripla tentata da Stefani sbatte sul ferro e sancisce l’eliminazione della formazione di Ottocento e Scapin. Quindi, stasera, Cube Grafica contro Anagni.
Nel corso del match, Maurizio Tosarello ai nostri microfoni accetta di fare un primo bilancio ed un excursus a 360 gradi sul torneo, la sua storia ed i suoi impegni futuri, passando finanche per il rapporto con le istituzioni cittadine.
Non manca di ringraziarci, gratitudine che sentiamo di contraccambiare per la cordiale e signorile ospitalità offerta.
Ultime due serate per l’edizione 2006 del Tosarello, le due serate più importanti.
Stasera due incontri al calor bianco: apre alle 21 Studio Mutui Roma – Baraonda.
Con i due team al completo, pronostico impossibile; viste le defezioni in Baraonda vediamo favoriti i romani campioni uscenti. Nella seconda semifinale, tra Scuola Basket Anagni e Cube Grafica a seguire alle 22,30, nonostante la prova non pienamente soddisfacente dell’altro ieri, per noi leggermente favoriti i ciociari.
Attendiamo, ovviamente, di essere smentiti dai fatti.
Finalissima domani alle 21, per un torneo anche quest’anno coronato dal pieno successo tecnico e di pubblico.
Maurizio Targa
Riproduci il filmato oppure procedi con il download.
|