Parvapolis >> Politica
Fondi. Maggioranza in difficoltà. Revocate tre deleghe assessorili: Pietro Cacciola, Serafino Stamigni, Mariano Esteso. Parisella: «Atto dovuto»
Il Sindaco di Fondi Luigi Parisella comunica che in data odierna ha proceduto alla revoca delle deleghe assessorili ai sigg. Cacciola Pietro, Stamigni Serafino, Esteso Mariano.
Tale decisione si è resa necessaria a seguito dei gravi avvenimenti verificatisi nella seduta del Consiglio Comunale del 31 luglio scorso, che hanno determinato una non corretta e incoerente azione di componenti della maggioranza di governo, tale da richiedere un immediato chiarimento.
L’accordo di maggioranza precedentemente condiviso da tutte le componenti politiche e consiliari della maggioranza amministrativa in merito all’elezione dei rappresentanti del Comune di Fondi in seno alla XXII Comunità Montana, è stato inaspettatamente e ingiustificatamente disatteso al momento stesso della votazione consiliare.
Considerato grave tale comportamento, lesivo della necessaria coesione di cui invece necessita una efficace attività amministrativa, al cospetto della complessità dei problemi da affrontare, si è reso urgente e opportuno procedere al suindicato atto di revoca, al fine di consentire una dovuta chiarificazione dei rapporti politici e amministrativi.
Mauro Cascio
|