Parvapolis >> Politica
Ponza. Più intensi i trasporti con le isole. Aldo Forte: «Un contributo di 200.000 euro per far fronte al lievitare del costo dei carburanti»
Aldo Forte, nella sua qualità di Consigliere Regionale eletto in provincia di Latina, segue con particolare attenzione le problematiche del territorio pontino. Il tema dei collegamenti marittimi con Ponza e Ventotene già nel recente passato era stato caratterizzato dalle difficoltà di gestione delle Società convenzionate con la Regione a tale fine, soprattutto per il continuo lievitare del costo dei carburanti.
Il trasporto è relativo ai servizi primari (gas, rifiuti, carburante, gasolio per la centrale elettrica, ecc.) ed il servizio garantisce anche il reddito a decine di operatori marittimi isolani ed alle loro famiglie.
Nell’assestamento al bilancio regionale del 2005 Forte aveva presentato un emendamento per la concessione di un contributo integrativo di 200.000 € per lo svolgimento di tale attività. Emendamento accolto dal consiglio regionale e contributo concesso. Il problema si è riproposto nel 2006 e nella recente approvazione dell’assestamento di bilancio dell’anno in corso è stato concesso altro contributo integrativo di 200.000 € per le esigenze del vitale servizi. Aldo Forte, che segue costantemente le problematiche delle realtà isolane e che sul tema dei collegamenti ha evidenziato più volte la situazione all’assessore ai Trasporti on. Ciani, intende esprimere la propria soddisfazione per il finanziamento concesso e, nello stesso momento, dare atto all’assessore on. Ciani, che ringrazia, della sensibilità dimostrata e della correttezza nel rapporto con le varie espressioni rappresentative della realtà regionale.
Andrea Apruzzese
|