Parvapolis >> Economia
Latina. Tariffa pubblicità, incontro con le categorie. «Ma i provvedimenti riguardavano solo 53 posizioni su un totale di 2700 aziende»
Presieduta dal sindaco Zaccheo, presenti gli assessori alle Attività Produttive Giuseppe Di Rubbo e al Bilancio Franco Addonizio, si è svolta questa mattina una riunione con i rappresentanti delle categorie sulla questione delle tariffe di pubblicità.
Hanno partecipato la dirigente della Dogre Maria Grazia Torelli, Settimio Tedesco per la Federpubblicità, Italo Di Cocco per Confcommercio, Giuseppe Fiacco per Confesercenti.
Nel corso della riunione è stata esaminata la situazione anche alla luce della comparazione con altre realtà provinciali e nazionali. La tariffa per la pubblicità non viene adeguata a Latina da 12 anni. Nello specifico si è dimostrato anche che gli adeguamenti sono notevolmente inferiori rispetto ad altre similari realtà territoriali come Taranto o Perugia, entrambi di seconda classe, o a Comuni di terza classe come Cisterna o Lecce.
È stato rilevato in particolare che per quanto riguarda Latina, i maggiori aumenti riguardano solo 53 posizioni sul totale dei 2700 utenti e che trattasi di aziende di medio/grande dimensione: ciò che riduce l’impatto sociale dell’adeguamento.
Andrea Apruzzese
|