Parvapolis >> Politica
Aprilia. Storie di ribaltoni. Domenico Di Resta e Sesa Amici: «Le vicende di questi giorni confermano la grave crisi della Casa delle Libertà»
In relazione alla situazione politica e amministrativa che coinvolge il Comune di Aprilia, il Consigliere Regionale Domenico Di Resta e l’On. Sesa Amici rilasciano la seguente dichiarazione:
“La vicenda del Comune di Aprilia conferma la crisi profonda della Casa delle Libertà in provincia di Latina. La CdL in cinque anni di governo ha portato il Comune di Aprilia in una condizione gravissima dal punto di vista economico finanziario, ha determinato una perdita di ruolo e di immagine della città, ha causato un degrado del confronto politico e istituzionale. La crisi della Giunta di Centrodestra guidata da Santangelo è la conseguenza naturale del fallimento politico e amministrativo di questi anni.
Aprilia è una delle più grandi città del Lazio e la seconda della provincia di Latina. Occorre una guida amministrativa capace di avviare a soluzione i grandi problemi civili, sociali, infrastrutturali presenti, e insieme di offrire ad Aprilia una prospettiva di sviluppo adeguata al suo ruolo.
Proprio per la gravità dei problemi presenti e per la serietà dell’impegno che sta di fronte agli amministratori, appaiono totalmente inadeguate e profondamente negative soluzioni di Giunta quali vengono profilandosi.
Non si risolvono i problemi di Aprilia con soluzioni rabberciate frutto di composizioni personalizzate che rischiano di produrre un’ulteriore degenerazione della politica e un grave distacco dalle volontà dei cittadini.
In questo momento è fondamentale che tutto il Centrosinistra sia impegnato unitariamente per costruire le condizioni di una nuova fase politica ad Aprilia, evitando ambiguità e tatticismi che rischiano di togliere forza ed efficacia ad una battaglia di rinnovamento, di risanamento politico ed istituzionale.”
Andrea Apruzzese
|