Parvapolis >> Politica
Latina. Questo PRG s'ha da fare. Nando Cappelletti: «Per fortuna Internet ci salverà». Online un sito per alimentare interesse e dibattito
Davanti le Telecamere di ParvapoliS con Nando Cappelletti, ideatore del sito internet www.pianoregolatorelatina.it, nato per dare a tutti la possibilità di studiare la situazione urbanistica del capoluogo pontino e per fornire idee e suggerimenti.
"Internet salvi Latina e i suoi borghi" recita lo slogan. Internet come salverà Latina?
«Facendo intervenire più persone possibile. Voi di ParvapoliS siete una testata giornalistica multimediale on-line e sapete quanto internet sia cresciuto. Pensiamo sia lo strumento che può consentire il dialogo e l'interconnessione con varie realtà, per lo scambio di opinioni, consentendo a tutti di intervenire e soprattutto per creare l'opportunità per un dibattito che poi vada oltre il sito e che ci auguriamo arrivi fino alla politica, che è quella che poi deve decidere sul destino di questa città».
Quali saranno i contenuti del sito?
«Sono quelli in parte storici, quindi l'analisi del piano regolatore, la presentazione di quello del prof. Cervellati (l'ultimo ad essere stato realizzato per Latina), ma soprattutto c'è il contributo "una finestra sulla città" con immagini e filmati. Naturalmente chi navigherà e visiterà il sito potrà lasciare commenti, opinioni, idee, suggerimenti. Iniziamo con un semplice contatto, per arrivare poi ai forum e successivamente al blog».
Andrea Apruzzese
Riproduci il filmato oppure procedi con il download.
|