Parvapolis >> Economia
Latina. Semplificazione amministrativa, le premesse per una nuova strategia. Successo per il seminario per gli imprenditori di Confindustria
Confindustria Latina, in collaborazione con il mensile "L'Imprenditore" e con la partecipazione del Presidente della Piccola Industria di Confindustria, Giuseppe Morandini, organizza per il prossimo 12 ottobre alle ore 16.00, presso la Sala Convegni di via Montesanto, 9, un seminario sul tema:
"Semplificazione amministrativa: le premesse per una nuova strategia".
La semplicità e l’efficienza del contesto normativo costituiscono, infatti, un fattore determinante della competitività e della crescita economica di un Paese. Ancora oggi, in Italia, il numero di adempimenti e di interlocutori con i quali le imprese sono tenute ad interagire, i tempi di risposta, l’incertezza derivante dalle norme, spesso non chiare e soggette a modifiche, continuano a costituire un costo troppo elevato per chi fa impresa.
Nel corso dell’ultimo anno, interventi in tema di semplificazione (la legge di semplificazione 2005, l’istituzione della Cabina di Regia e del Piano di azione annuale, il Protocollo di intesa siglato da Confindustria e Funzione Pubblica) hanno affiancato, alle misure già in essere, ulteriori strumenti di interesse per il sistema imprenditoriale.
L’incontro - il cui programma è riportato di seguito - grazie alla partecipazione di esperti della materia di livello nazionale, sarà l’occasione per fare il punto sulla situazione, per evidenziare casi di best practice e per identificare le soluzioni alle criticità che ancora caratterizzano i momenti di interazione tra imprese e PA.
Pregando di voler fornire conferma di partecipazione agli Uffici di Confindustria Latina (tel: 0773.4421, fax: 0773.442205, e-mail: info@confindustrialatina.it) si rimane a disposizione per informazioni o chiarimenti in merito.
Andrea Apruzzese
|