Parvapolis >> Economia
Latina. Cina, una grande opportunità per le PMI. Un Convegno per domani organizzato dalla Confindustria. Viceconte: «Bisogna competere»
Confindustria Latina, organizza a Latina per domani il convegno “Cina, una grande opportunità per le PMI”.
“L’emersione di una realtà così importante ed articolata come la Cina, che sta realizzando una sequenza di performance che superano qualsiasi dato storico, accentua la necessità delle aziende italiane, in qualsiasi attività della produzione e del commercio internazionale siano impegnate, di recuperare l'indispensabile competitività”. Questo il commento di Sergio Viceconte, Direttore Generale di Confindustria Latina, a margine dell’organizzazione dell’iniziativa.
“Ma per competere – ha aggiunto Viceconte – occorre prima conoscere il fenomeno Cina, al di là degli stereotipi che certi luoghi comuni hanno generato e continuano, in alcuni casi, a generare”.
È sulla base di tali considerazioni che Confindustria Latina sta realizzando una serie di seminari e corsi formativi sulla Cina, che spaziano dall’approfondimento della cultura ai primi rudimenti sulla lingua, fino a giungere, nelle proposte più articolate, ad un corso di lingua cinese di 60 ore, di cui il convegno organizzato per il prossimo venerdì 20 ottobre dal titolo "Cina, una grande opportunità per le PMI" rappresenta il necessario preambolo.
L’incontro, realizzato con la collaborazione di Confindustria, Accademia Oriente e Banca di Roma ed i cui lavori avranno luogo presso la Sala Convegni di Confindustria Latina, in via Montesanto 9 dalle ore 9.30 alle ore 13.00 di domani.
Rita Bittarelli
|