Parvapolis >> Politica
Latina. Etica e Morale nella Politica. Luigi Gallo: «Dopo gli scandali in An è ora di fare chiarezza, nell'interesse di chi ci crede nella trasparenza»
Davanti le Telecamere di ParvapoliS Luigi Gallo, responsabile provinciale dell'Associazione Fratelli Mattei. An da un po' di tempo a questa parte è travolta da scandali piccoli e grandi, e questo a dispetto di chi dell'etica ne ha sempre fatto una bandiera. È arrivato il momento dell'autocritica? «Da tempo nel nostro ambiente politico si sente forte l’esigenza di un momento di confronto.
Da più parti si è fatto appello ai nostri dirigenti per organizzare incontri nei quali poter dibattere liberamente sulla situazione politica locale e nazionale, in cui potersi confrontare tra circoli, in cui verificare assieme strategie e scelte da adottare sul territorio, ma purtroppo questi appelli sono sempre caduti nel vuoto, anzi ultimamente è stato addirittura vietato organizzare questo tipo di eventi.
Inoltre negli ultimi mesi dalle cronache politiche dei giornali emerge sempre di più un quadro desolante in cui vi è un assenza di etica politica nelle nostre amministrazioni.
Basta vedere il caso di Sabaudia, di Latina, di Aprilia, dove due esponenti di AN, i migliori secondo Pedrizzi e Mochi, sono sotto le attenzioni della finanza perchè avrebbero chiesto voti in cambio della sistemazione delle strade.
Poiché questo stato di cose a nostro avviso non può perdurare e la destra ha bisogno di crescere, e di fare piazza pulita di questi personaggi, abbiamo deciso di regalare a tutti coloro che si sentono di Destra, un momento in cui ad essere protagonista sia soprattutto la base, da qui l’organizzazione di una 3 giorni in cui praticare quel tanto auspicato confronto politico tanto temuto dai nostri dirigenti». Quindi che farete?
«Per andare oltre la logica dei partiti e per la nostra volontà di raggiungere a 360° tutto l’ambiente politico della destra, ad organizzare l’evento sarà l’Associazione Fratelli Mattei.
La manifestazione si chiamerà Campo Marzo (o Campo Marzio) e prende il nome dall’area che nell’antica Roma era adibita ai dibattiti pubblici.
La data dell’evento è il 10-11-12 novembre 2006 e si svolgerà presso il Mansio-hotel Foro Appio di Borgo Faiti a Latina.
Il venerdì a partire dalle 15:30 si parlerà della situazione politica della provincia di Latina, il sabato L'asssocizione presenterà un libro sulla bonifica scritto dalla Dott.ssa Jessica Battaglia e prodotto dalla Associazione Fratelli Mattei, a seguire si leggeranno le conclusioni del dibattito sulla situazine politica provinciale e si s'introdurrà la discussione sulla situazione politica nazionale.
La domenica le conclusioni.
All’evento giungeranno partecipanti in rappresentanza di varie zone d’Italia e hanno già dato la loro adesione diversi deputati e senatori in carica.
Crediamo molto in quest’evento e nello spessore che ciascuno degli interventi porterà a tutta la manifestazione, a dimostrazione che nonostante si sia voluto ingessare un movimento come il nostro, negando una crescita basata sul confronto, la nostra base fatta di militanti e di simpatizzanti, mantiene una capacità di analisi e di proposta che nel panorama politico locale non ha eguali.
Siamo certi che chi non teme il confronto per paura di essere criticato per la sua mancanza di etica politica, coglierà l’occasione per intervenire, per dire la sua opinione e per confrontarsi con noi e con gli altri sul tema della manifestazione: Etica e morale nella politica».
Diana A. Harja
Riproduci il filmato oppure procedi con il download.
|