Parvapolis >> Economia
Latina. Il Kiwi entra in farmacia. Un esperimento della Casa del Contadino. Capofila Farina e Carbone. Aderiscono alcuni medici...
Non è un medicinale, ma ha talmente tante proprietà terapeutiche che ora il kiwi di Latina è sbarcato persino in farmacia.
È un esperimento che sta portando avanti l’associazione Casa del Contadino, che ha trovato un accordo con alcuni farmacisti pontini per distribuire, in forma totalmente gratuita, un opuscolo dove si spiegano in maniera semplice ma dettagliata, tutte le proprietà del frutto: dai benefici per il cuore a quelli per l’impotenza, fino ad arrivare al più classico ‘carico’ di vitamine.
Capofila di questo esperimento sono la farmacia Farina, di via Andrea Doria e la farmacia Carbone, di via Milano. Al progetto hanno aderito anche alcuni medici, provenienti da diversi campi: la dott.ssa Adriana Lugattini (medico di famiglia), il dott. Giuseppe Campagna, dietista ed internista presso l’ospedale di Frosinone), il dott. Olimpo Ciarla, cardiologo. E l’elenco è in costante crescita.
L’opuscolo, distribuito gratis, ha l’obiettivo di far conoscere meglio le qualità di un frutto, il kiwi appunto, che in terra pontina trova punte di eccellenza nella produzione.
Anche in questo caso dunque l’uso del kiwi potrebbe… far bene: al consumatore, sotto il profilo terapeutico (oltre che sotto il profilo del gusto), ed alla produzione, aprendo nuove finestre di mercato.
Le farmacie che volessero aderire al progetto. Possono farlo contattando il presidente dell’associazione Casa del Contadino, Aquilino Antonetti, al numero 348/6978422.
Andrea Apruzzese
|