Parvapolis >> Cultura
Latina. Lettera aperta ad un esponente medio del centrodestra. Quando l'ipocrisia diventa virtù, una granitica certezza senza variabili...
Caro esponente medio di centrodestra,
ho deciso di scriverti dopo Campo Marzo, il convegno organizzato dall'Associazione "Fratelli Mattei" sulla moralità in politica.
Mi sono nate spontanee alcune domande e sai, le domande a volte sono spietate, non puoi scappare. Non so, forse tu ci riesci. Anzi mi dicono che a non rispondere sei bravissimo, ma io queste domande, che te stai evitando con grazia, a qualcuno dovrò pur farle.
Allora, la suocera di Mauro Cascio, che te forse non conosci ma tutti gli altri sì, ti ha votato facendo sì che, con il suo voto, tu stia in quel posto in cui ti piace tanto stare e sarebbe contentissima di sapere che tu gli parli di tradizione cristiana e di magistero della chiesa e poi fai corsi yoga ed hai un santone orientale che ti aiuta a ritrovare il tuo amore proibito chakra per chakra.
Sarebbe contentissima di sapere che rompi i coglioni sulla Turco e gli "spinelli" e poi te ne voli ad Amsterdam nei coffee-shop per uscirne fuori con due occhietti a palla che nemmeno in una festa jamaicana, cercando un collirio perché ti vergogni a farti vedere così dal portiere dell'albergo che sarà pure olandese, ma di certo a fumare non è stato lui. Sarebbe contentissima di sapere che ti sei fatto afferrare per pazzo per proibire la sigaretta nei luoghi pubblici ma che ora tu te ne vai nei locali che hanno la sala fumatori e che costano un patrimonio e mezzo che puoi permetterti solo tu.
Sarebbe contentissima di sapere che hai predicato la serietà, il rigore, la morigeratezza dei costumi, la demonizzazione del sesso, la pace dei sensi e poi offri 2000 Euro ad una Mistress sadomaso per farti frustare il culetto.
Sarebbe contentissima di sapere che disprezzi gli omosessuali e poi, sempre a pagamento, dietro lo prenderesti volentieri.
Sarebbe contentissima di sapere che, per il mantenimento della tradizione, curi tanto gli interessi della razza "pura" disprezzando gli extracomunitari ma non disdegni mai le extracomunitarie, fottendotene della loro purezza.
Sarebbe contentissima di sapere che parli di famiglia come valore e l'aborto come crimine, ma non ti sei mai sposato né lo faresti neanche per la nascita di un figlio.
Sarebbe contentissima di sapere che parli della giustizia sociale e di equa distribuzione della ricchezza e delle risorse e poi fai il borghesuccio in un quartiere elegante del centro e ti sposti solo in taxi.
Sarebbe contentissima di vederti in televisione a parlare di moralità della politica, di recupero del senso vero del termine e poi sapere che sei stato rinviato a giudizio come un socialista qualsiasi.
Sarebbe contentissima che parli di valorizzazione dei prodotti nazionali, del Made in Italy, ma preferisci le Timberland alle ValleVerde, il sushi ad un piatto di spaghetti, il Southern Comfort alla grappa, la Lounge a Verdi.
Sarebbe contentissima di sapere che parli di quote rosa e dell'importanza della donna in politica, ma in privato agli amici dici che sono tutte troie.
Insomma, caro esponente medio di centrodestra, la suocera di Mauro sarebbe contentissima, ma tu, alle prossime elezioni, tutte queste belle cose perché non gliele dici prima?
Diana A. Harja
|