Venerdì 02/05/2025 
Parvapolis
categorie
Home page
Appuntamenti
Cronaca
Cultura
Economia
Politica
Sport


Parvapolis >> Politica

Latina. La destra del futuro. Gianfranco Fini: «Guardare avanti con l'orgoglio di avere un passato». L'incoronazione di Vincenzo Zaccheo

Davanti le Telecamere di ParvapoliS Gianfranco Fini, il presidente di Alleanza Nazionale, a Latina per incoronare il sindaco uscente, Vincenzo Zaccheo in vista delle amministrative della prossima primavera. Fini ha sottolineato il rispetto che si deve a chi come lui ha scelto di abbandonare un posto alla Camera per Latina. Questa destra, oggi, guarda verso il futuro... «Certo, e per farlo bisogna avere solide radici, no? Si costruisce il futuro solo con quei valori che appartengono alla storia, alla cultura della storia italiana». Le dichiarazioni di Martens causeranno accelerazioni verso il partito unico? «Ho detto più volte che il presidente Martens ha espresso delle opinioni personali, per nulla maggioritarie all'interno del PPE; qualcosa di estremamente personale. Ha detto una cosa vera quando ha detto che se in Italia, come è anche il mio auspicio, si va verso forme sempre più evidenti di aggregazione tra le varie forze politiche, la collocazione naturale di tutto il centrodestra a livello europeo è nel Partito Popolare». Dopo i contrasti con Francesco Storace, si può ipotizzare una separazione in casa, come CDU e CSU in Germania? «Io lavoro per unire, non certo per dividere. Io lavoro per ingrandire i confini, non per estromettere qualcuno».
Fini, dal palco di un affollatissimo Teatro D'Annunzio, ha anche sottolineato il suo "dispiacere per chi come l'Udc, differenziandosi dagli altri alleati dà peso alla convinzione della sinistra secondo cui quando va in piazza l'Unione è un elemento di democrazia, quando ci va la Cdl esprime una deriva plebiscitaria". Occorre il 2 scendere in piazza, a Roma, contro il governicchio abusivo che ha vinto per uno sputo di voti, un governicchio abusivo che sta imponendo agli Italiani questa Finanziaria di tasse come mai nella storia repubblicana, contro il Prodi della tassa sul pronto soccorso che costringerà il vecchietto che campa di una pensione minima, per risparmiare quei soldi, a non andare al pronto soccorso e a capire troppo tardi se quel dolore era un dolore stagionale o un principio di infarto.

Diana A. Harja

 Riproduci il filmato oppure procedi con il download.

PocketPC visualization by Panservice