Parvapolis >> Politica
Latina. Coppie di fatto, qualcosa di serio contro steccati e credenze religiose. Alessandra Mandarelli: «È necessario arrivare ad una legge»
“Credo che sia importante cominciare a ragionare seriamente sulle coppie di fatto soprattutto alla luce della possibilità che i fondi stanziati vadano perduti”. A dirlo, Alessandra Mandarelli, assessore alle Politiche sociali della Regione Lazio in merito alle dichiarazioni e alle perplessità sollevate dai consiglieri Enzo Foschi e Donato Robilotta.
“C’è effettivamente il pericolo – ha spiegato l’assessore Mandarelli – che un milione di euro e mezzo, stanziato nella scorsa finanziaria, vada perduto. Si tratta di contributi che l’assessorato alle Politiche sociali, quale assessorato competente, può erogare solo attraverso l’approvazione di una legge. Ed ora ci sono addirittura 5 diverse proposte di legge in materia. Vorrei richiamare la maggioranza al senso di responsabilità per arrivare ad un testo condiviso che riesca a fare sintesi tra le diverse istanze in campo”.
“Il mio invito – ha concluso Mandarelli – è rivolto a tutti affinché fermino i sani protagonismi e si arrivi a una maggiore condivisione delle scelte e a una proficua collaborazione tra le diverse aree della maggioranza”.
Maurizio Camerata
|