Parvapolis >> Economia
Latina. Rischio rumore. Entra in vigore il decreto legislativo. Tutte le novità nel convegno organizzato da Confindustria il 14 dicembre
Il prossimo 14 dicembre entrerà definitivamente in vigore il Dlgs 10 aprile 2006 n. 195 attuazione della direttiva 2003/10/CE relativa alla esposizione ai rischi derivanti dal rumore.
Stante l’importanza del tema, che riguarda un aspetto fondamentale quale quello della salute dei lavoratori, Confindustria Latina in collaborazione con l’Azienda USL Latina, INAIL e ARPA LAZIO ha organizzato per il prossimo martedì 5 dicembre 2006, presso la Sala Convegni di Via Montesanto 9, un incontro di approfondimento in materia dal titolo “Novità in tema di rischio rumore”
I lavori, che avranno inizio alle ore 9.30, saranno aperti dal Direttore Generale di Confindustria Latina, Sergio Viceconte. Interverranno Antonio Sabatucci, Direttore Servizio Antinfortunistico AUSL Latina, di Valentino Difalco, Direttore INAIL Latina, di Ennio Zaottini, Direttore ARPA LAZIO Latina. La relazione tecnica sul rischio rumore sarà tenuta da Pietro Nataletti, Coordinatore del Laboratorio Agenti Fisici del Centro Ricerche ISPESL e massimo esperto di livello nazionale sull’argomento.
Scopo dell’iniziativa, promossa dal Gruppo di Lavoro sulla Salute e Sicurezza di Confindustria Latina coordinato da Marco Addonisio, Responsabile Area Legale e Sicurezza del Lavoro dell’Associazione, e che avrà un taglio essenzialmente tecnico, sarà quello di dare risposta alle tantissime problematiche legate all’applicazione della nuova normativa, che differisce in maniera sostanziale dall’impianto precedentemente vigente.
La partecipazione all’incontro è libera.
Andrea Apruzzese
|