Parvapolis >> Cultura
Latina. Somari si nasce. Un lettore risponde ad Antonio Pennacchi: «Questa destra bada solo a fare mercimonio di voti. Ma la destra è altro»
Caro dott.Pennacchi leggo su ParvapoliS di sabato, senza sorpresa a dire il vero, l'ultima malefatta perpetrata ai danni della cultura e delle idee di questa città ad opera dell'Assessore Giovanni Di Giorgi, la sua amarezza nel raccontarla la condivido e ne condivido anche la rabbia proprio perchè conosco, seppure da semplice lettore, il progetto della Anonima Scrittori ed il suo sito internet che da la possibilità di cimentarsi nello scrivere, ed ancora, il progetto toilet del quale posseggo tutti i numeri usciti fino ad ora. Vorrei rincuorarla, dirle che non deve prendersela più di tanto, che certe ruberie questa classe politica le commette da 5 anni, che se qualcuno chiama i valori "positivi" pensa che esistano anche i valori negativi (???)... insomma pura campagna elettorale, e anche di basso profilo.
L'unica cosa che mi tocca, è l'accostamento di certi personaggi all'idea di destra, questo sì che mi turba.
Questi Signori, di Destra, hanno solo il simbolo e tra poco nemmeno più quello, percepiscono la politica in modo verticistico ed hanno la cultura del capo, ecco il perchè di idee così "originali". La Destra è altro.
Quindi non si crucci, la sola abilità degli esponenti di destra a Latina, è quella di addormentare le anime di essere settari, e fare mercimonio di voti, la cultura è altro come l'idea di destra.
Lettera Firmata
|