Venerdì 02/05/2025 
Parvapolis
categorie
Home page
Appuntamenti
Cronaca
Cultura
Economia
Politica
Sport


Parvapolis >> Politica

Latina. I ragazzi di Casa Pound occupano un edificio abbandonato, in centro. E si beccano gli applausi di tutti, pure dalla sinistra

L’Associazione Casa Pound Latina rende noto che l’occupazione avvenuta il giorno 29.12.2006 ha come scopo obiettivi esclusivamente sociali fuori da ogni schema partitico. Casa Pound inizierà da subito le proprie battaglie annunciate in precedenza con il volantino di presentazione distribuito giorni fa. La Comunità Sociale ha provveduto a bonificare lo stabile tenuto vuoto ed in balìa del degrado da oltre 7 anni. Nel corso di questa mattina hanno portato la propria solidarietà a Casa Pound Latina i consiglieri Provinciali Renzo Scalco e Maurizio Lucci, lasciando un documento all’Associazione in cui prendono impegno formale di proporre un’istanza di sostegno al Progetto nel prossimo Consiglio Provinciale. A seguire, l’Associazione ha ricevuto anche la solidarietà del vice presidente della Provincia, nonché consigliere comunale Salvatore De Monaco, il quale ha espresso la volontà di proporre l’acquisto dello stabile occupato da parte del Comune, al fine di destinarlo agli scopi sociali dell’Associazione Casa Pound Latina, elevandolo da buco nero nel centro cittadino a Centro Organizzativo e propriamente organizzato di tutte le attività sociali di cui Casa Pound Latina si sente promotrice. Il vice presidente De Monaco ha inoltre ringraziato i ragazzi di Casa Pound Latina per l’impegno nel lavoro svoto nella bonifica ambientale dello stabile.
Ma gli applausi per Casa Pound sono arrivati anche, forse un po' a sorpresa, anche dalla sinistra. «Malgrado le profonde differenze culturali e politiche tra me e gli occupanti di Casa Pound, non ho problemi ad affermare che la loro iniziativa assume un alto valore sociale, soprattutto nella città di Latina», ha dichiarato Giorgio De Marchis, consigliere comunale dei Democratici di Sinistra.

Elisabetta Rizzo


PocketPC visualization by Panservice