Parvapolis >> Politica
Latina. Ancora adesioni per l'Aeroporto. Angelo Tripodi si aggiunge al costituendo comitato. «Un'opera fondamentale. Qui ci giochiamo tutto»
Il consigliere comunale Orlando Angelo Tripodi, insieme al suo circolo “Aretè - Il Gabbiano” aderisce al costituendo comitato, per l’aeroporto a Latina, promosso dalVincenzo D’Onofrio, presidente del circolo “Demetra - per lo sviluppo economico di Latina”.
«L’opportunità di aderire a questa iniziativa è dettata dal lungo impegno condiviso con i proponenti, nell’arco degli ultimi sei anni, affinché la nostra provincia possa usufruire di uno scalo aereo passeggeri e merci e, così, incrementare lo sviluppo turistico ed economico.
Visto il rilevante numero di aziende multinazionali presenti nel circondario dell’aeroporto E. Comani, riteniamo che sia importante dare un servizio ed un supporto a quelle attività economiche che operano sul territorio provinciale, e che risentono di una mancanza di infrastrutture adeguate e fruibili.
Riteniamo che questo progetto vada a completare e sviluppare, con le dovute sinergie, le altre infrastrutture presenti, quale il centro intermodale e la stazione ferroviaria, ma anche quelle di prossima realizzazione come la metropolitana leggera di superficie che collegherà la stazione ferroviaria con Latina città». Anche se chiamarla Metropolitana sembra una provocazione...
Elisabetta Rizzo
|