Parvapolis >> Politica
Latina. Numeri civici: revocare il pagamento. Mauro Visari: «Un ennesimo balzello senza nessuna ragione di esistenza. Un atto scriteriato»
In questi giorni è esplosa la polemica riguardante il pagamento dell'?aggiornamento della numerazione civica. Spiega Mauro Visari, consigliere comunale dei Democratici di Sinistra: «Si tratta di un provvedimento del Comune che non esitiamo a definire scellerato. Innanzitutto, perché è l'?ennesimo balzello di cui i cittadini di Latina vengono caricati, poi perché si tratta di una scelta completamente inopportuna. A questo punto crediamo che non ci sia alcuna soluzione alternativa alla revoca del provvedimento. Il pagamento, inoltre, riguarda soprattutto i cittadini della Q4 già abbondantemente vessati su altri versanti.
Chiediamo al Sindaco di rompere gli indugi e di dare una risposta immediata alla cittadinanza indignata da questo provvedimento, procedendo immediatamente alla revoca del pagamento.
È necessario che in futuro si faccia maggiore attenzione, poiché simili provvedimenti alimentano sfiducia nei confronti della pubblica amministrazione e allontanano i cittadini dalla cosa pubblica.
Ritengo grave il fatto che la maggioranza abbia disertato la Commissione Trasparenza di oggi che doveva discutere proprio di questo argomento.
Ai cittadini suggerisco di aspettare ulteriori sviluppi della vicenda prima di procedere al pagamento».
Rita Bittarelli
|