Parvapolis >> Economia
Latina. Mettiamo le ali. L'Udeur si schiera a favore dell'Aeroporto civile. Calvi: «Un'opera fondamentale per lo sviluppo della nostra provincia»
Il segretario regionale del Lazio dell’Udeur, Maurizio Calvi, ha presentato alla stampa un accurato studio tecnico da cui risultano le indubbie potenzialità economiche e sociali che deriverebbero dalla creazione di un sito aeroportuale civile nella zona di Latina Scalo, laddove è attualmente ubicato l’Aeroporto militare “Comani”.
«Dopo il via libera dato dalla Giunta Regionale alle grandi infrastrutture viarie delle provincia pontina - ha spiegato Calvi - la creazione di un aeroporto civile nella città di Latina è destinata ad esaltare le enormi potenzialità economiche e sociali di questo territorio, favorendo il rapido collegamento delle aziende e delle persone di questa provincia con il resto d’Europa e del mondo».
«L’Udeur - ha affermato il segretario regionale del partito del campanile - s’impegnerà in tutte le sedi istituzionali per promuovere la realizzazione di quest’opera che è fondamentale per il decollo, non solo in senso metaforico, della provincia di Latina. Questo primo studio tecnico che offriamo alla stampa dimostra l’indubbia utilità di una struttura aeroportuale che può essere insediata, nel rispetto assoluto dell’ambiente, sul territorio pontino».
Andrea Apruzzese
|