Venerdì 02/05/2025 | |
![]() |
categorie | ||
Home page | Appuntamenti | Cronaca |
Cultura | Economia | Politica |
Sport |
Parvapolis >> Sport Latina. Giocagin 2007. L’Uisp per l’Unicef Saranno in 700 domani a scendere sul parquet del Palabianchini di Latina dalle ore 16 per la grande festa di sport, spettacolo e solidarietà che è Giocagin per l’Unicef.
Un evento al quale tutti prendono parte, in campo, dietro le quinte, e sugli spalti. Come si contribuisce al sostegno dei progetti di solidarietà collegati a Giocagin 2007? Acquistando il biglietto d’ingresso, tanto che nelle ultime dodici edizioni della manifestazione sono state dedicate a progetti Unicef e complessivamente sono stati raccolti € 632.000. Quest’anno è stata realizzata una esclusiva t-shirt Giocagin 2007 che verrà donata a tutti coloro che si esibiranno, oltre all’attestato di partecipazione che verrà assegnato nella consueta sfilata finale.
Ad aprire le danze a Latina sarà un’esibizione del Liceo Classico “Dante Alighieri” di Latina che proporrà una coreografia a corpo libero; spazio poi all’hip hop dell’”Asd Sati”; ginnastica ritmica con la “Società Uisp”; balli di gruppo con i piccoli dell’ “El Sol Caliente”; in scena anche i nonni del Giocagion del “Centro Anziani” di Fondi che daranno vita ad un ballo di gruppo; ancora ginnastica ritmica con la “Gimnastica Julia”; attenzione alla pantomima del laboratorio teatrale “Le Tracce” che proporrà una performance dal titolo “Un giorno da ricordare”; ancora studenti in campo con il Liceo Scientifico “Ettore Majorana” e il loro show di balli moderni e latinoamericani; torna protagonista la ginnastica ritmica dell’associazione “Linea Club”; ancora hip hop con il “Centro Artistico Ciaikoski”; “Studio Danza” proporrà un ballo moderno e contemporaneo; hip hop e rueda per l’” El Sol Caliente”; invece il “Centro Matisse” sarà protagonista di funky ed hip hop; l’istituto Magistrale “Alessandro Manzoni” del capoluogo proporrà una performance di aerobica; il “Phisical Center” di Fondi porterà in scena l’hip hop; “L’Anfiteatro” di Latina sarà protagonista di una performance di danza moderna; il “Centro Artistico Ciaskoski” chiuderà la manifestazione con la danza classica.Come anticipato, il parquet di Latina, con le supervisioni tecniche del presidente provinciale Uisp Natalino Nocera, del direttore Uisp Tommaso Dorati, delle professoresse Eleonora Mancini e Mariolina Marinelli e con la presenza d’eccezione del presidente del comitato provinciale Unicef Angela Lusena, ospiteranno 700 atleti di tutto il territorio che, per due ore, daranno dimostrazione della loro bravura in diversi ambiti dello sport e dello spettacolo. Saranno piccoli, ragazzi ed anche gli immancabili nonni, veri e proprio testimonial dello sport per tutti senza età. Lo sport per tutti sposa la solidarietà in maniera concreta: ancora una volta Giocagin, che apre la stagione dei grandi appuntamenti nazionali Uisp, è un evento organizzato a favore dell’Unicef e per il 2007 Giocagin adotterà, ancora una volta, un progetto importante, come è la campagna mondiale "Uniti per i bambini. Uniti contro l'Aids", e continuerà a dare il suo contributo a Peace Games a sostegno dell'asilo nido nel campo profughi di Shu'fat. La manifestazione gode dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e dei Patrocini del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Ministero per le Pari Opportunità. Giocagin 2006 è inoltre patrocinata dal Segretariato sociale Rai. Per informazioni a disposizione la sede Uisp di Latina in via Don Morosini, oppure il numero telefonico 0773. 691169 su internet www.uisplatina.it.
Roberta Colazingari |
PocketPC visualization by Panservice |