Parvapolis >> Politica
Sezze. Speciale elezioni. Cdl ancora senza certezze: Alleanza Nazionale non trova pace. Azzerata la nomina di Piccolo, nominato Lamorte
Il Circolo setino di Alleanza Nazionale non trova pace. È fresca la notizia della nomina di un nuovo commissario per un partito che a Sezze resta diviso e fermo per quanto concerne la decisione di sostenere alla corsa al voto Serafino Di Palma. Il nuovo commissario di Circolo è Donato Lamorte che subentra ad Antonio Piccolo “azzerato” in un momento molto delicato per il partito locale di Fini. Il commissario provinciale Moffa, dopo la crisi interna ad An, aveva deciso di prendere direttamente le redini del partito ritirando l’incarico dirigenziale politico ad Antonio Piccolo. Con molta probabilità, le cause di questa decisione, sono da attribuire alle difficoltà politiche scaturite proprio a seguito della sottoscrizione del patto di coalizione con Di Palma, quando buona parte del partito storico – che fa riferimento alla corrente di Evelina Del Monte – chiedeva un maggior approfondimento del caso. Da quanto è trapelato dalle dichiarazioni pare che l’ex commissario Piccolo abbia voluto accelerare i tempi, non relazionandosi troppo con l’ala di Del Monte provocando quindi incomprensioni e la conseguente scissione. Al commissario di An Moffa allora solo constatazione dei fatti e la decisione di nominare un nuovo coordinatore per il circolo “Quattrocchi”.
Il dato politico più importante che nasce dalla nomina Lamorte è quello che vede riportare a zero ogni trattativa dentro la Casa delle Libertà di Sezze in vista delle elezioni amministrative di maggio. La sottoscrizione del progetto politico fatta dall’ex commissario locale Piccolo vale, oggi, come una promessa da marinaio: i giochi dentro An sono riaperti, così come quelli nel centrodestra per la decisione del candidato sindaco. Per la corrente di Evelina Del Monte invece un punto in più, anzi due e orse sta arrivando il terzo, il più importante.
Alessandro Mattei
|