Parvapolis >> Politica
Latina. Forza Italia riparte dal bilancio. Felice Palumbo: «L'obiettivo di sempre del berlusconismo è quello di ridurre la pressione fiscale»
Una strategia politica a breve e medio termine per rinnovare il patto con gli elettori. È il risultato dell’incontro di questa mattina tra il coordinatore comunale, i componenti del gruppo consiliare e gli assessori comunali di Forza Italia. La riunione di oggi, voluta dal coordinatore Felice Palumbo, ha fatto il punto sulle necessità che dovranno essere la base di partenza del programma amministrativo della prossima legislatura. In primis si è parlato dei risultati da raggiungere nel breve termine ed in particolare si è ritenuto importante ed efficace arrivare nel minor tempo possibile all’approvazione del bilancio di previsione del 2007. La scadenza è fissata per il prossimo 30 aprile, ma gli uomini di Forza Italia intendono accelerare la sua adozione per inserire all’interno importanti novità. Prime tra tutte la riduzione dell’aliquota ICI sulla prima casa, seguita dal non aumento dell’addizionale IRPEF rispetto all’anno passato ed una riduzione dell’imposta sulla pubblicità.
"Questi punti – ha spiegato Felice Palumbo – sono fondamentali per dare seguito anche agli impegni assunti nel passato dal nostro presidente Berlusconi di contenere e ridurre la pressione fiscale. Il nostro obiettivo è quello di dare un segnale concreto con l’ICI sulla prima casa, dove la riduzione che prevediamo sarà consistente per permettere un forte risparmio alle famiglie. Quello che seguirà nei prossimi giorni sarà un programma politico che ci auspichiamo sappia raccogliere i bisogni della collettività e, al tempo stesso, sappia investire su infrastrutture e servizi, preliminarmente nel settore turistico. Il nostro scopo sarà quello di arrivare al tavolo della Casa delle Libertà con un pacchetto di proposte che saranno sottoposte agli altri partiti della coalizione per la stesura del programma elettorale del centro destra".
Roberta Colazingari
|