Parvapolis >> Economia
San Felice. Cantieristica navale, piena sinergia tra Comune e Camera di Commercio. L'urgenza è stabilire linee strategiche programmatiche...
Dopo le collaborazioni Istituzionali che vedono la Camera di Commercio protagonista, con la Provincia di Latina, il Consorzio Industriale Sud Pontino ed il tessuto economico rappresentato, nello sviluppo dell’economia legata alla risorsa mare, l’Ente parteciperà anche al rilancio del comparto nautico, portuale, ittico e turistico del Comune di san Felice Circeo.
La Camera di Commercio ha, infatti, accolto favorevolmente la richiesta del Sindaco Schiboni per l’elaborazione di uno studio tecnico che fotografi, per il Comune di San Felice Circeo, l’attuale struttura e congiuntura economica della filiera economica nautica e navale.
Dallo risultanze dello studio, in vista anche della recente approvazione del sistema produttivo locale della cantieristica navale su base regionale, di cui il Comune ne fa parte, emergeranno quelle attività di politica economica che potranno attuarsi per il supporto e la promozione dell’intero comparto industriale, commerciale e dei servizi.
È con tali premesse che l’intervento attuato dalla Camera di Commercio per il territorio si indirizza, ancora una volta, verso il potenziamento del network di imprese secondo linee strategiche programmatiche, concertate sia tra gli attori istituzionali sia tra quelli economici, su tematiche che contribuiscono ad un equilibrato sviluppo di tutta la struttura produttiva locale.
Elisabetta Rizzo
|