Parvapolis >> Politica
Latina. Turismo, questa provincia può fare molto. Mario Tortorelli: «Fondamentale». E domani la presentazione del candidato sindaco Dc
«La Pasqua e il ponte sono ormai passati e in questo periodo si sono registrate notevoli presenze turistiche. Ritengo che si debba continuare su questa linea e dare continuità ai risultati che sono stati conseguiti sinora. Penso che investire sul turismo sia una scelta obbligata, per tutta la nostra provincia, perché essa contiene bellezze naturali e storiche di prim’ordine. La classe politica deve fare scelte concrete che possono essere favorite dalla naturale vocazione che abbiamo verso il turismo. La nostra provincia, con la sua storia, i suoi costumi, le sue tradizioni costituisce il vero patrimonio di cui disponiamo ed è un’autentica ricchezza, sociale, culturale ed economica».
Mario Tortorelli, coordinatore provinciale della Democrazia Cristiana, crede che sia il momento di passare dalle parole ai fatti.
«Dobbiamo farci carico di un’azione di coordinamento necessaria per poter riunire, intorno ad un tavolo, tutte le forze economiche e sociali del territorio, per creare delle necessarie sinergie in maniera tale da creare le condizioni affinché su questo territorio possa esserci una buona ricettività in maniera tale che i turisti possano avere una grande quantità di offerte, da quella che privilegia la qualità a quella che, invece, mette in evidenza il prezzo».
Secondo la Democrazia Cristiana, il territorio pontino non può fare a meno del turismo, risorsa fondamentale per la crescita economica della provincia.
«Cercheremo di organizzare tavole rotonde, durante la campagna elettorale, per far si che la nostra provincia diventi un luogo da riscoprire. È un momento fondamentale, la classe politica non può tirarsi indietro».
Andrea Apruzzese
|