Parvapolis >> Politica
Latina. Elezioni, la corsa dei consiglieri. Marco Olimpieri: «Mandiamo a casa questi signori che hanno gestito il comune come fosse cosa loro»
Ha preso il via ufficialmente la campagna elettorale del candidato al Consiglio comunale con la “Lista Cirilli Progetto per Latina” Marco Olimpieri, venerdì scorso infatti è stata inaugurata la sede elettorale di Olimpieri in via Eugenio di Savoia, 32 alla presenza del Candidato a Sindaco Fabrizio Cirilli e di decine e decine di amici e simpatizzanti. “Sarà una campagna elettorale dura e faticosa – ha detto Cirilli - ma allo stesso tempo entusiasmante e gratificante, perché sappiamo di essere dalla parte giusta e questo la gente lo ha capito molto bene, la testimonianza ne sono le riunioni affollate, come questa, che facciamo tutti i giorni e dove viene sempre più evidenziata la grande voglia di partecipazione. Dobbiamo – ha proseguito Cirilli – dare una scossa a questa città e mandare a casa questi signori che hanno gestito il Comune come fosse una cosa privata facendosi beffe di leggi, regolamenti ma soprattutto dei cittadini e dei loro bisogni, come testimoniano le cronache di questi giorni” Nel ringraziare i tanti intervenuti Marco Olimpieri ha sottolineato la grande importanza che ha avuto Fabrizio Cirilli nella sua decisione di accettare ad entrare in politica per la prima volta : “È la persona giusta per dare una risposta al grande malcontento che c’è in tutti noi – ha detto Olimpieri - soprattutto la mia generazione è stanca di assistere e di subire questa situazione desolante in cui è stata portata la città. Era da tempo che mi dicevo che dovevamo fare qualcosa e Cirilli con la sua scesa in campo, con il suo coraggio e la sua determinazione mi ha dato l’occasione che aspettavo. Con i tanti amici che mi affiancano in questa avventura sono sicuro che riusciremo a far capire a tutti che se vogliamo veramente fare un cambiamento questo è possibile solo con Fabrizio Cirilli Sindaco”. Olimpieri ha anche presentato i punti sui quali avrà una particolare attenzione: “Il mio programma è quello di Cirilli in tutti i suoi aspetti, ma ci sono alcune questioni a cui tengo in maniera particolare, innanzi tutto dobbiamo tornare una città con delle regole, certe, semplici e rispettate da tutti. Senza regole non può esserci ne giustizia ne sviluppo ne progresso. Poi dobbiamo avere la massima attenzione ad incrementare ed incentivare chi fa sport nella nostra città, lo sport è fondamentale per le nuove generazioni sia come esempio di vita che come alternativa alla strada. Latina è una città universitaria, sembra che pochi se ne siano accorti, è una risorsa immensa e dobbiamo fare in modo che si sviluppi nel migliore dei modi in armonia con la città e i suoi cittadini. Soprattutto dobbiamo dare agli studenti i servizi di cui hanno bisogno, Mense, parcheggi, luoghi attrezzati comuni in cui incontrarsi. È da loro che si deve partire per arrivare ad un’Università integrata ed in sinergia con il territorio, gli Enti, le associazioni di categoria e le imprese per puntare ad una vera eccellenza.
Erano presenti all’incontro anche i candidati nella Lista Cirilli ai Consigli di Circoscrizione Antonio FORTE (II^ Circoscrizione) Giuseppe Maria ENA (V^ Circoscrizione) e Gino Ruzza (I^ Circoscrizione).
Gli approfondimenti a questi e ad altri argomenti del programma si possono trovare sul sito www.marcoolimpieri.it.
Andrea Apruzzese
|