Parvapolis >> Politica
Latina. Gli bruciano il camion, ma lui tira dritto. Andrea Palombo: «Una campagna elettorale avvelenata. Non vogliono farci votare...»
Davanti le Telecamere di ParvapoliS Andrea Palombo. La notte scorsa è stato incendiato il camion aziendale del candidato di Alleanza Nazionale, che aveva ai lati i suoi manifesti elettorali 3x2.
L’intera coalizione che sostiene il sindaco Vincenzo Zaccheo per le elezioni amministrative 2007 nell’esprimere solidarietà al candidato di An non può che stigmatizzare un simile gesto, che, peraltro, non sarebbe neanche il primo nei confronti dei candidati e dell’intera campagna elettorale.
“Sono in atto tentativi di denigrazione alimentati da un odio viscerale e personale che prescinde dai programmi elettorali e che spingono questa campagna elettorale in un tunnel di violenza assolutamente ingiustificata – dice il commissario straordinario della federazione di An onorevole Silvano Moffa - Si tenta di trasmettere l’immagine di una città come non è nella realtà, si tenta di instaurare un clima di paura in un momento in cui è più importante il confronto democratico, l’approfondimento dei programmi, la condivisione delle idee.
Un clima pesante che mina i rapporti in una fase in cui tutti i partiti e tutti i candidati debbono avere come obiettivo il futuro della città.
E mentre chiediamo agli organi preposti il potenziamento dei controlli sul corretto svolgimento della campagna elettorale, noi non ci lasceremo intimidire, andiamo avanti sostenendo il sindaco Vincenzo Zaccheo e il suo programma, un programma che vede Latina al centro di un progetto che la renda sempre di più una città europea”.
Diana A. Harja
Riproduci il filmato oppure procedi con il download.
|