Parvapolis >> Politica
Latina. Insieme con Mansutti per le periferie. Enzo Vernacchio: «Pochi punti ma concreti per risolvere gli annosi problemi del quartiere Q4»
Tutti insieme per una città migliore. Crescenzo Vernacchio, detto Enzo, candidato nella lista civica “Insieme con Mansutti”, a sostegno del candidato sindaco del centrosinistra, ha presentato ai cittadini del quartiere Nuova Latina alcuni punti programmatici. Le idee sono permeate sul programma elettorale di Maurizio Mansutti e traslate nel concreto in base alle esigenze e ai bisogni dei residenti del quartiere Q4.
Pochi punti ma concreti, al di là degli slogan, un modo per affrontare i problemi reali delle persone.
Innanzitutto una sede fissa di polizia e/o carabinieri che garantisca una maggiore sicurezza laddove quotidianamente si registrano episodi di piccola criminalità.
In realtà però quello che serve è fornire reti e servizi in modo da assicurare una migliore qualità della vita. E allora si parla del sospirato ufficio postale, di un pulmino di piccole dimensioni per gli spostamenti all’interno del quartiere, della creazione di una cooperativa di lavoro per la manutenzione del verde pubblico, dell’installazione della guardia medica attiva che si occupi dei codici verdi evitando i viaggi della speranza al Santa Maria Goretti, della proposta di ampliamento del personale ausiliario della scuola materna “Madre Teresa di Calcutta”.
Enzo Vernacchio è stato manager della Virtus Basket Latina per molti anni, ha preso la squadra in serie C2 e l’ha portata fino alla B1. Una esperienza che lo vede impegnato in prima linea per la costituzione di un circolo ricreativo socio-culturale e una polisportiva proprio nel quartiere Q4, così come richiesto da anni dai residenti. “Impianti sportivi – sottolinea il candidato – che abbiano non solo il compito di gestire le attività sportive ma che sappiano promuovere spettacoli e iniziative culturali che servano da traino per tutta la collettività”.
Un programma per un cambiamento concreto “Insieme con “Mansutti”.
Andrea Apruzzese
|