Parvapolis >> Politica
Latina. Elezioni, la priorità ai quartieri. Mauro Visari: «Uno slogan che vuole caratterizzare il mio impegno per la prossima legislatura»
«A partire dai Quartieri... è questo lo slogan che ho scelto quest'anno per caratterizzare la Campagna Elettorale. Il senso è quello di proporre una netta contrapposizione alla politica di Zaccheo. Infatti, a fronte delle promesse della Giunta in carica, delle inaugurazioni, degli annunci, delle aspettative alimentate presso i cittadini, i risultati sono pochi e deludenti. Le grandi Opere si sono rivelate piccole e tuttavia uno strumento utile nei dibattiti a confondere le idee e a carpire la buona fede delle persone. A questa politica pensiamo debba essere contrapposta una cultura nuova, che parta dai quartiere, dalle esigenze concrete e quotidiane delle persone.
La vita delle persone si svolge proprio a partire dalle piccole cose, sul luogo di lavoro, sotto casa, nelle piazze e sulle strade, per questo la politica non può ignorare una simile dimensione della vita sociale e personale.
Così, anche la nostra campagna elettorale risente di questa impostazione. Infatti, ci muoveremo molto per strade e piazze della città, cercando di non dimenticare borghi e perifieria. Porteremo in giro con un gazebo una mostra fotografica davvero originale con l'obiettivo di denunciare gli errori più gravi di questa Giunta e ci sposteremo per Latina con un mezzo insolito. Faremo, infine, molte iniziative di quartere o addirittura di strada».
Andrea Apruzzese
|