Parvapolis >> Politica
Latina. Valorizzare la marina, l'impegno in circoscrizione di Gianluca Di Cocco. «Il nostro lido non ha niente da invidiare al resto d'Italia»
«La mia decisione di scendere in politica, presentandomi nelle file di Forza Italia, per la IV circoscrizione Latina Mare comprendente Borgo Sabotino e Borgo Grappa, nasce dalla ormai lunga esperienza maturata come imprenditore e buon osservatore dei cambiamenti, sia positivi che negativi che ci sono stati fino ad ora».
Parla Gianluca Di Cocco, 35 anni, imprenditore nel settore turistico commerciale, operante con la famiglia sulla Marina di Latina, che si presenta agli elettori che andranno al voto il prossimo 27 e 28 maggio.
Perchè tanta attenzione sulla Marina di Latina?
«Perchè la Marina è un territorio, che per molti anni è stata oggetto di contese litigiose e spesso inutili, che hanno determinato il progressivo ed inesorabile decadimento di una fascia della città, dalle potenzialità infinite, ma mai pienamente sfruttate.
Il mio impegno è spinto appunto, dalla ferma convinzione che l’economia di tutto il nostro territorio dipenda dallo sviluppo della Marina di Latina e dal benessere che ne potrebbe derivare.
Francamente, le nostre zone, come Borgo Grappa e Borgo Sabotino non hanno nulla da invidiare per bellezze naturali, per ampio respiro dei suoi panorami e per un retroterra ricco di storia intensamente umana, ad altri territori del nostro Paese.
Qualcosa si è fatto in questi ultimi 5 anni, come ad esempio il concorso internazionale di idee per la riqualificazione della Marina, oppure il progetto del porto, altri sono in cantiere...ma! A parere mio, è mancata una seria, costante e costruttiva programmazione su un progetto che potesse vedere tutti concordi e dico tutti, nel far crescere veramente il nostro territorio al di là della colorazione politica».
Elisabetta Rizzo
|