Parvapolis >> Politica
Latina. Diritti dei detenuti, la legge. Aldo Forte (Udc): «Una iniziativa fortemente ideologica che può creare pericolose aspettative...»
“Una legge fortemente ideologica che crea inutili e pericolose aspettative nei confronti della popolazione carceraria”. Lo dichiara il Consigliere regionale dell’Udc Aldo Forte, in merito all’approvazione della legge ‘Interventi a sostegno dei diritti della popolazione detenuta nella Regione Lazio’.
“Dopo un anno di discussioni, di incontri e di visite alle strutture carcerarie della nostra Regione da parte di esponenti del centrosinistra e di continui rinvii – precisa l’On. Forte – il Consiglio regionale approva una legge che, seppur lodevole nelle intenzioni, di fatto non avrà alcun riscontro pratico perché non c’è un’adeguata copertura finanziaria per renderla efficace, quindi è del tutto inutile”.
“Approvare una legge dal grande spessore sociale e umano, avendo a disposizione risorse economiche esigue, – conclude l’Onorevole Forte – equivale a gettare fumo negli occhi dei detenuti e dei loro familiari”.
Andrea Apruzzese
|