Parvapolis >> Sport
Latina. Pallanuoto. L’ora della verità
Oggi si torna in vasca per la prima gara valida per i play off. L’appuntamento è nella piscina comunale di Anzio, alle 17 nella prima sfida contro Como. Ritorno nella città lariana, sabato 16 giugno sempre alle 17.
Come sempre, la società della Latina Pallanuoto metterà un pullman a disposizione dei tifosi.
«Per quanto riguarda il Como – afferma il preparatore atletico Fabio Sarti – possiamo dire che è una bella squadra. Ha chiuso il campionato con un trend positivo, battendo anche la blasonata Sori con tre reti di scarto. Tra tutti gli atleti spicca il centroboa mancino Cukic. Per batterli dobbiamo puntare sulla velocità e non dobbiamo sbagliare le azioni in superiorità numerica».
«Il sogno dell’A1 continua – afferma il presidente Francesco Damiani – E’ stata una stagione entusiasmante. Abbiamo chiuso il campionato con 50 punti, tre in più rispetto alla passata stagione, battendo in casa le blasonate Lazio e Canottieri Napoli. E’ vero, non abbiamo centrato l’obiettivo che ci eravamo prefissati, vale a dire chiudere al primo posto la regular season, ma ora abbiamo la possibilità di scrivere una pagina importante nella storia della Pallanuoto a Latina. Ai ragazzi chiedo di rimanere concentrati, di portare in alto, con orgoglio, i colori della nostra città. Parole chiave: testa e cuore».
Maurizio Targa
|