Parvapolis >> Sport
Latina. Atletica. Asi Latina in”A2”
Anche se con un po’ di ritardo sono state diramate dalla Fidal centrale le classifiche di ammissione alle finali nazionali dei campionati di società della categoria Allievi. Ancora una volta il team del capoluogo centra una prestigiosa qualificazione, difatti gli under 17 del prof.Giampiero Trivellato saranno di scena questo fine settimana a Terni per la finale “A2”.
“E’ un segnale di continuità di un movimento in forte crescita. Lo scorso anno centrammo solo la finale Firenze con gli under 17, quest’anno, oltre ad aver centrato questo importante traguardo, siamo in corsa per una finale nazionale anche con gli under 19 e, nella fase regionale, abbiamo completato le squadre degli under 15 ed under 13 sia maschile che femminile: una risultato mai riuscito in passato. La prossima settimana sapremo se abbiamo centrato la qualificazione anche con questi due settori che sono la linfa del movimento.”
I portacolori dell’Asi Atletica Latina 80 saranno incorsa con team prestigiosi del gotha atletico nazionale come la Riccardi Milano, l’Atletica del Friuli e l’Hinna Napoli, ma non si tireranno indietro alla ricerca di un piazzamento prestigioso per arricchire una bacheca che nell’ultimo periodo sta straripando di allori.
Contemporaneamente a Frosinone un drappello di juniores ed assoluti sarà in gara nell’annuale meeting nazionale; c’è particolare attesa per il ritorno in pista di Fabio Bellagamba dopo lo stop per l’operazione alla mano a seguito di una caduta in motorino. Per lui l’obiettivo del pass per gli italiani under 19; colui ci saranno i gemelli Zilio, il veterano Luigi Buglione ed il giavellottista G.Carlo Nicolò.
La squadra dell’Asi Latina impegnata a Terni:
100 – Sanguigni Antonio
200 –Sanguigni Antonio
400 – Bianchi Daniele
800 – Molinari Alessio
1500 –Molinari Alessio
100 hs – Trivellato Mauro
400 hs –Trivellato Mauro
Alto – Ranaldi Marco
Triplo – De Fabritiis Fabrizio
Asta – Ranaldi Marco
Lungo – De Fabritiis Fabrizio
Martello – Iazzetta Roberto
Disco – Tognetto Omar
Peso – Iazzetta Roberto
Giavellotto – Corvo Matteo
Staffette: Mantovani Luigi, Pennini Andrea, Keicher Axel, Capirci Fabio.
Maurizio Targa
|